Run 05

Questo percorso è dedicato alla flora urbana e alle specie più rappresentative dell’arte dei giardini locale, contraddistinto non solo dall’architettura Liberty ma dalle influenze del periodo romantico e dalle curiosità collegate all’introduzione di specie esotiche. Parco Termale, Villaggio Verde, città degli anni 60/80, sono i tre poli cardine di un circuito che tocca il centro urbano e le sue immediate propaggini, e che propone la lettura della città attraverso le sue innumerevoli architetture vegetali.
Tutto è funzionale alla creazione di un equilibrio armonico tra elementi architettonici e botanici, concepito in maniera puntuale tra l’Ottocento e il Novecento, ovviamente di contorno a quella che era la principale attività del luogo, legata allo sfruttamento delle acque termali.

Istruzioni

Difficoltà del percorso: Media Lunghezza del percorso: 8 km ca. Altitudine minima: 50 m Altitudine massima: 270 m
Totale salita: 2,5 km ca.
Totale discesa: 3,5 km
Fondo di pavimentazione: Strada asfaltata.
Consigli: Munirsi di scarpe comode, acqua e barrette energetiche. Tempo indicativo del percorso incluso le soste è di 2/3 ore (escursione mezza giornata).

Interessato? Acquista il tour e la guida!

Il pacchetto ha un costo di 5€, appena effettuato l’acquisto ti arriverà un link alla mail che hai indicato per scaricare tutto il materiale