Run 02

E’ un cammino che recupera vecchi tracciati storici nella campagna di collina, consentendo di toccare con mano le relazioni storiche, artistiche, architettoniche ed ecologiche che sussistono tra le diverse comunità che oggi gravitano oggi attorno alla città di Montecatini Terme. E’ un cammino che parte e ritorna in città, ma si sviluppa in gran parte nella campagna e nei piccoli borghi di collina, consentendo di ricucire lo strappo con la storia, e percorre luoghi di accadimenti storici importanti, che diventano il motore per avanzare e trovare nuovi indizi sul passato del luogo.
Curiosità, note gastronomiche, Medioevo e Rinascimento, Liberty e l’influenza storica della riforma fondiaria; molteplici sono gli spunti di un percorso che necessita di un giorno dedicato al suo attraversamento.

Istruzioni

Difficoltà del percorso: Medio/Alta Lunghezza del percorso: 19 km ca. Altitudine minima: 29m
Altitudine massima: 437 m
Totale salita: 9 km ca.
Totale discesa: 10 km
Fondo di pavimentazione: Strada asfaltata e a pietre, terra battuta, erba.
Consigli: Munirsi di scarpe da trekking, acqua, barrette energetiche e pranzo al sacco. Inoltre durante l’attraversamento della Statale 633 si raccomanda di fare molta attenzione.
E’ un percorso trekking di lunga percorrenza, che può essere affrontato da persone allenate alle corse campestri per EFFETTUARE IL JOGGING PAESAGGISTICO (running+trekking con macchina fotografica), con un tempo indicativo di percorso superiore alle 2 ore. Tempo indicativo del percorso di camminata incluso le soste è 8/9 ore (escursione giornaliera).

Interessato? Acquista il tour e la guida!

Il pacchetto ha un costo di 5€, appena effettuato l’acquisto ti arriverà un link alla mail che hai indicato per scaricare tutto il materiale