Run 01

Questo percorso si sviluppa in parte all’interno di Montecatini e in parte s’inoltra nella campagna urbana, per poter apprezzare tramite delle visuali panoramiche la piana e la collina di Montecatini Terme. E’ un percorso diverso da quello solito riferito al Liberty di Montecatini, poiché mira a far riconoscere dentro la struttura urbana le memorie artistiche e architettoniche del tempo.
Le parole chiave sono: acque termali, piano urbanistico, ville e villini, giardini e personaggi storici. Il cammino storico attraverserà anche un tratto di campagna, per consentire il confronto tra il paesaggio urbano e quello rurale. Essendo questa una città fondata sulle acque, un’attenzione particolare verrà prestata anche alla conformazione geologica della zona, spiegazione che sarà utile per capire da dove provengono e da dove si sono originate le acque termali di Montecatini.

Istruzioni

Difficoltà del percorso: Media Lunghezza del percorso: 4 km ca. Altitudine minima: 32 m
Altitudine massima: 101 m
Totale salita: 1,5 km ca.
Totale discesa: 2,5 km
Fondo di pavimentazione: Strada asfaltata, terra battuta, erba.
Consigli: Munirsi di scarpe da trekking, acqua e barrette energetiche. Inoltre durante l’attraversamento della Statale 633, si raccomanda di fare molta attenzione all’attraversamento della strada normalmente impegnata da traffico intenso.
E’ adatto per EFFETTUARE IL JOGGING PAESAGGISTICO (running+trekking con macchina foto- grafica).
Tempo indicativo del percorso, incluso le soste, è di 2/3 ore (escursione mezza giornata).

Interessato? Acquista il tour e la guida!

Il pacchetto ha un costo di 5€, appena effettuato l’acquisto ti arriverà un link alla mail che hai indicato per scaricare tutto il materiale